
Comitato
- Gianni Moresi, Presidente
- Michele Foletti, Vice Presidente
- Walter Davino, membro di comitato
- Renata Foglia, membro di comitato
- David Camponovo, membro di comitato
- Raffaella Cattani, segretaria
- Simona Gennari, segretaria
Fondazione il Gabbiano
Apr 1 @ 18:58
Nasce nel 1991 sulla base di un’esigenza sempre più crescente della richiesta di presa a carico di minori (per diversi motivi allontanati dalla propria famiglia d’origine) nonché un sostegno a persone adulte con problematiche di dipendenza da sostanze. Ha potuto crescere e svilupparsi grazie alla spinta iniziale dei propri membri fondatori e alla collaborazione con diversi partner, istituzionali e non, su tutto il territorio ticinese.
Dal 2010 ha implementato la propria mission proponendo progetti a favore di giovani adulti in difficoltà privi di una formazione e/o senza un’occupazione lavorativa stabile.
La Fondazione Il Gabbiano intende offrire una serie di servizi utili alla protezione dei minorenni, all’accompagnamento psicoeducativo e al reinserimento socio professionale di giovani adulti in difficoltà. La finalità implicita è quella di innescare processi di cambiamento per il raggiungimento di un proprio equilibrio, di una maggiore autonomia e realizzazione personale. Le équipe multidisciplinari che operano all’interno dei vari progetti offrono una presa a carico globale e differenziata in considerazione delle varie esigenze espresse.
Perchè sostenere la fondazione?
Per diventare socio dell’Associazione Amici della Fondazione il Gabbiano, è necessario versare una quota annuale di iscrizione.
Le quote annuali di iscrizione, per il 2018, sono:
Socio ordinario: 300.00 CHF
Socio sostenitore: oltre 30.00 CHF
L’associazione è riconosciuta di pubblica utilità e, in quanto tale, è al beneficio dell’esenzione fiscale.
Numero c/c postale: 65-142954-0 intestato a “Associazione Amici del Gabbiano”
Contributi volontari e offerte possono essere versati comunque sul conto sopra indicato con le modalità indicate: c/c postale
Per diventare socio dell’Associazione Amici della Fondazione il Gabbiano, invia un email con i seguenti dati:
Riceverai una conferma per posta assieme alla polizza per il pagamento della quota sociale (frs. 300.00).
Per ulteriori informazioni mandaci una e-mail attraverso l’area contatti
Giovedì 17 maggio, in occasione di un piacevole incontro organizzato dal Lions Club Campione d’Italia, alcune organizzazioni attive in ambito sociale hanno avuto la possibilità di presentarsi.
Assieme alla Associazione Alessia ed a Sustain for Life, Gianni Moresi, membro del Consiglio di fondazione e Presidente dell’Associazione Amici del Gabbiano, e Edo Carrasco, direttore, hanno suscitato l’interesse del pubblico sulle attività della nostra Fondazione.
Al termine della serata ci è stato consegnato un contributo di 1’000.— franchi da parte del Presidente del Lions avv. Emanuele Verda.
Domenica 15 luglio 2018 il Presidente dell’Ass. Amici del Gabbiano signor Gianni Moresi, assieme al Presidente del Consiglio di Fondazione, signor Andrea Incerti sono stati invitati a partecipare alla manifestazione “Polo Ascona 2018”. Con grande sorpresa durante la premiazione ci è stato consegnato un assegno di 39’850.00 franchi.
Da sinistra a destra
Matteo Beffa, Direttore del Torneo
Gianni Moresi, Presidente Ass. Amici del Gabbiano
Nicole Pandiscia, Events Designer
Andrea Incerti, Presidente Fondazione Il Gabbiano
Marco Styger, Styger & Partner