window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-48105308-6');

Bruciatori

Il bruciatore bioKamino è frutto di un attento percorso di progettazione e test pratici che fa della sicurezza d’uso l’obiettivo primario. Nei bruciatori bioKamino il bioetanolo non rimane libero di muoversi all’interno del serbatoio, ma viene assorbito da una speciale fibra ceramica che lo trattiene anche in caso di rovesciamento rilasciandone gradualmente i vapori durante il funzionamento.

La fibra ceramica utilizzata è del tipo certificato ecologico che non rilascia sostanze dannose per la salute. Il labirinto interno provvede alla distribuzione omogenea del liquido durante la fase di riempimento e convoglia il rilascio dei vapori dalla fibra ceramica alla bocca di fuoco durante il funzionamento per consentire la corretta combustione con una fiamma viva, allegra e pulita. Ogni nuovo modello di bruciatore bioKamino subisce una severa serie di test prima di essere rilasciato e proposto a catalogo.

Il bruciatore a bioetanolo produce un fuoco vero, caldo ed emozionante, deve essere comunque installato da persona competente nel caso di inserimento in manufatti auto costruiti per evitare i problemi che può dare una fiamma vera.

Il bruciatore a bioetanolo può essere liberamente inserito in un camino tradizionale con l’aiuto dei supporti di nostra produzione per utilizzarlo senza fumo, sporco e fuliggine. Non è una trasformazione, il camino può sempre funzionare anche a legna.

Titolo

Torna in cima